Serie A 2019-2020, Lecce-Juventus: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Juventus rallenta a Lecce: Mancosu risponde a Dybala. Sarri: “Poco concreti” (VIDEO)

Lecce-Juventus

Serie A, Lecce-Juventus 1-1: pari di rigore al Via del Mare. Al vantaggio di Dybala ha risposto Mancosu sempre dagli undici metri.

LECCE – Serie A, Lecce-Juventus 1-1. I bianconeri rallentano al Via del Mare al termine di una partita molto nervosa. Primo tempo senza particolari sussulti se non un gol annullato a Higuain per fuorigioco. Nella ripresa è Dybala a sbloccare il match dagli undici metri ma dopo sei minuti sempre dal dischetto la parità viene firmata da Mancosu.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella seconda parte della ripresa i bianconeri spingono sull’acceleratore ma Gabriel e il palo negano la gioia agli uomini di Sarri che salgono a quota 23 in classifica. Secondo pareggio con una big per i pugliesi che ora hanno otto punti. (I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA)

Lecce-Juventus, le dichiarazioni nel post partita

Nel post partita Maurizio Sarri ha analizzato il match ai microfoni di Sky Sport: “Pjanic non so come sta. Higuain è cosciente. Non è stata una delle nostre migliori prestazioni. Dopo il gol dovevamo gestire meglio il vantaggio e non siamo riusciti a sfruttare le occasioni che ci sono capitate“.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

Lecce-Juventus: risultato e marcatori

Lecce-Juventus 1-1

Marcatori: 50′ rig. Dybala (J), 56′ rig. Mancosu Mar. (L)

Partenza sprint al Via del Mare con il Lecce che impegna subito Szczesny con una conclusione di Majer. Reagisce la Juventus che prima sbatte sul muro di casa e poi trova il vantaggio con Higuain ma il VAR annulla tutto per la posizione di fuorigioco del Pipita. Prima dell’intervallo ospiti pericolosi con Dybala ma Gabriel si supera e manda in angolo.

Ad inizio ripresa la Juventus sblocca il match con Paulo Dybala. L’argentino dal dischetto batte Gabriel che intuisce ma non può fare nulla sul mancino della Joya. Rigore assegnato per un fallo di Petriccione su Pjanic.

Immediata la reazione del Lecce che trova il pari con Mancosu che dagli undici metri spiazza Szczesny. Rigore dato per un tocco (dubbio) con il braccio di de Ligt.

Subito la Juve vicinissima al vantaggio con Bernardeschi che dopo aver superato Gabriel colpisce il palo da posizione defilata. Forcing dei bianconeri che però non riescono a trovare il gol della vittoria.

Lecce-Juventus, le formazioni ufficiali

Liverani conferma 10/11 della squadra che ha pareggiato a San Siro. L’unica novità è Farias al posto di Falco. Nei bianconeri turno di riposo per Matuidi e Khedira con Emre Can e Bentancur dal 1′. Danilo in difesa.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu Mar.; Farias, Babacar. All. Liverani (squalificato)

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi; Higuain, Dybala. All. Sarri

Arbitro: Sig. Paolo Valeri di Roma 1

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

Roma-Milan, Pioli in conferenza stampa

nl pixel